giovedì,Marzo 28 2024

Viabilità, la Provincia di Vibo annuncia la pubblicazione del bando per i lavori sulla Sp 74

L’Ente informa di aver avviato l’iter amministrativo inerente gli interventi di ammodernamento della strada “fondovalle Marepotamo”. Stanziati 865mila euro

Viabilità, la Provincia di Vibo annuncia la pubblicazione del bando per i lavori sulla Sp 74

«È in corso di pubblicazione il bando di gara inerente gli interventi di ammodernamento e potenziamento della strada provinciale n.74, la fondovalle Marepotamo, che collega la strada che da Vibo Valentia porta a Soriano con gli innesti delle arterie che conducono nei centri di Dasà, Acquaro, Arena e Dinami».  

A renderlo noto la Provincia di Vibo Valentia che informa inoltre che «il totale dell’importo dei lavori (a misura a base d’asta) ammonta a 865mila euro. Tali finanziamenti sono stati elargiti attraverso la Legge 296 del 2006 che, negli ultimi anni, ha normato diversi interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità secondaria delle regioni Calabria e Sicilia. 

«In attesa degli stanziamenti finanziari previsti nella Legge di Bilancio, approvata pochi giorni fa, – ha affermato il presidente Andrea Niglia – si tenta di dare qualche risposta ai cittadini in un settore nevralgico come quello della viabilità stradale». 

 

top