Tutti gli articoli di Economia e Lavoro
PHOTO
La Confartigianato di Vibo Valentia ha ufficialmente costituito la Categoria Edile, un nuovo organismo interno nato per rappresentare, tutelare e sostenere le imprese artigiane e le Pmi del settore delle costruzioni del territorio vibonese.
L’assemblea costitutiva, è spiegato in una nota, si è svolta il 26 giugno su iniziativa del segretario provinciale Nicola Raffaele, alla presenza di numerosi imprenditori edili, della giunta provinciale e di diversi rappresentanti di categoria. In questa occasione è stato eletto presidente all’unanimità Filippo Mangone, già vicepresidente provinciale di Confartigianato.
«La nascita della Categoria Edile rappresenta un importante passo avanti – ha dichiarato il segretario Raffaele – per consentire agli imprenditori del settore di fare rete, accedere a bandi regionali e nazionali e partecipare attivamente ai progetti promossi da Confartigianato, Conedil Fedemprese e Anaepa».
Anaepa Confartigianato (Associazione nazionale artigiani dell’edilizia) è una delle principali organizzazioni del settore a livello nazionale e si occupa di rappresentanza sindacale, formazione, tutela e aggiornamento professionale degli artigiani edili.
La nuova categoria provinciale garantirà consulenza dedicata, rappresentanza nei tavoli sindacali, partecipazione a progetti e formazione continua per tutte le imprese del comparto edile e attività affini. «Confartigianato Vibo Valentia continua così il suo impegno concreto per lo sviluppo dell’artigianato e per la crescita economica e professionale del territorio calabrese», conclude la nota.

