sabato,Aprile 20 2024

Emergenza strade a Cessaniti, vertice in Provincia

La drammatica situazione della viabilità nel territorio del comune vibonese è stata al centro di un incontro tra il sindaco Mazzeo, il presidente Lo Bianco e il deputato del M5S Tucci  

Emergenza strade a Cessaniti, vertice in Provincia

Si è tenuto nei giorni scorsi nella sede dell’amministrazione provinciale di Vibo, un incontro con tema la viabilità provinciale e, più in particolare, la situazione delle arterie stradali ricadenti nel territorio di Cessaniti. Presenti al tavolo, il deputato vibonese del Movimento 5 stelle, Riccardo Tucci, il presidente della Provincia, Alfredo Lo Bianco, i funzionari del settore Viabilità, Antonio Francolino e Antonio Capria, e, per il Comune di Cessaniti, il sindaco Francesco Mazzeo e l’assessore al bilancio Enrico Sorrentino.

Riflettori puntati proprio sulla rete stradale cessanitese, in molti punti accidentata e pericolosa, «aggravata – secondo Tucci – da un circostante dissesto idrogeologico, anomalia che ha radici lontane nel tempo. Sono diversi i tratti stradali interessati da interruzioni o da un cattivo stato di manutenzione. Più in particolare, l’arteria che collega la frazione San Cono a Briatico, completamente chiusa al traffico, la San Marco-Mesiano, la San Cono-Potenzoni e la provinciale Cessaniti-Vibo». 

Al termine del confronto si è convenuto sulla necessità di un incontro, nelle prossime settimane, tra i tecnici dei due enti interessati: il Comune di Cessaniti e la Provincia di Vibo, per definire nel dettaglio gli interventi da attuare, previa un’indagine geologica e uno studio di fattibilità. «L’incontro – ha dichiarato ancora il deputato pentastellato – è solo il primo passo di un lungo cammino, che ci vedrà impegnati, ognuno per la propria parte, nel tentativo di risolvere definitivamente e complessivamente l’emergenza strade provinciali». Sulla stessa lunghezza d’onda del parlamentare, il presidente della Provincia Lo Bianco, «risoluto nel dare, compatibilmente con le risorse messe in campo, una celere risposta a tutti gli utenti della rete stradale provinciale».

LEGGI ANCHE:

Viabilità al collasso, il sindaco di Cessaniti scrive ai neo parlamentari del Vibonese

Emergenza viabilità a Cessaniti: sopralluogo di Riccardo Tucci (M5s)

top