martedì,Aprile 23 2024

Cambio della guardia alla guida dell’Asp, arriva Angela Caligiuri

La nomina arrivata oggi nel corso dell’ultima seduta dell’anno della giunta regionale targata Oliverio. Già direttore del Distretto sanitario di Crotone subentra a Florindo Antoniozzi.

Cambio della guardia alla guida dell’Asp, arriva Angela Caligiuri

Sarà Angela Caligiuri, già direttore del Distretto sanitario di Crotone, il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. A stabilirlo la giunta regionale guidata dal presidente Mario Oliverio, nel corso della seduta odierna, l’ultima del 2015. La dirigente prenderà il posto di Florindo Antoniozzi il cui mandato era stato prorogato di 45 giorni.

«Con la nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere della nostra regione – ha detto il presidente Oliverio all’Agi parlando delle nomine dei cinque nuovi dg – la Giunta ha inteso valorizzare il merito ed i buoni risultati conseguiti dai manager sanitari dando stabilità al servizio sanitario regionale. Con questo atto si chiude una fase di instabilità del sistema sanitario regionale e ciò consentirà finalmente al dipartimento di elaborare gli obiettivi che i direttori generali dovranno perseguire per uscire dal piano di rientro in collaborazione con la struttura commissariale. Sono convinto che una sempre più stretta collaborazione tra le aziende sanitarie ed ospedaliere ed il dipartimento regionale per la tutela della salute – ha concluso il presidente della giunta regionale – sarà un positivo strumento per il miglioramento dei servizi ai cittadini e per la razionalizzazione del servizio sanitario regionale».

Articoli correlati

top