venerdì,Aprile 19 2024

Fotovoltaico e ripristino di via Carlo Parisi, Costa incassa il sostegno di Oliverio

Dalla Regione segnali di «concreta vicinanza» al Comune di Vibo. Il primo cittadino ringrazia e auspica «l'avvio di un costante e sinergico dialogo istituzionale».

Fotovoltaico e ripristino di via Carlo Parisi, Costa incassa il sostegno di Oliverio

«Segnali importanti arrivano dalla Regione Calabria all’indirizzo del Comune di Vibo Valentia. Da un colloquio tra il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio ed il sindaco Elio Costa, sono emerse alcune azioni concrete di sinergia tra le parti che daranno modo di realizzare opere strutturali di estrema necessità per la città».

È quanto riferiscono da Palazzo Lugi Razza in riferimento alla recente interlocuzione tra il primo cittadino vibonese e il presidente della Regione Calabria. Nello specifico, all’indirizzo di Elio Costa, sarebbero arrivati impegni concreti in relazione al ripristino dei finanziamenti destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici e del cedimento di via Carlo Parisi dove, come si ricorderà, nei giorni scorsi, si è aperta una profonda voragine.

«Trattasi di interventi – si legge in una nota – che consentiranno un’ampia diminuzione dei consumi di energia in un periodo di estrema crisi in cui recuperare risorse finanziarie diventa di estrema necessità sia per risanare i bilanci comunali che per investire contemporaneamente sull’innovazione. Il presidente Oliverio – chiarisce ancora il documento -, si è altresì impegnato in prima persona direttamente col sindaco Costa, garantendo di tenere seriamente in considerazione le esigenze della città anche per quanto riguarda i lavori di ripristino dell’area interessata dal cedimento del terreno in via Carlo Parisi insieme al presidente della Protezione civile regionale Tansi».

Quindi i ringraziamenti del sindaco Costa al presidente Oliverio per «la vicinanza dimostrata e la pronta disponibilità anche per il futuro, con l’avvio di un costante e sinergico dialogo istituzionale costruttivo e produttivo, che sicuramente sarà importante per lo sviluppo di altre iniziative, atte a risolvere altre problematiche e ed implementare le azioni di sviluppo sul territorio comunale».

Articoli correlati

top