sabato,Aprile 20 2024

Capistrano, il sindaco incontra cittadini e istituzioni. E la comunità “risarcisce” il pastore derubato

Al centro del confronto le opere realizzate e quelle in cantiere. Saranno presenti anche il presidente della Provincia e il prefetto di Vibo Valentia

Capistrano, il sindaco incontra cittadini e istituzioni. E la comunità “risarcisce” il pastore derubato
Marco Martino

Sarà una serata celebrativa e informativa, caratterizzata da alcune iniziative anche a scopo solidale. È quella in programma venerdì alle 17.30 al Comune di Capistrano, dove il sindaco Marco Martino relazionerà alla popolazione su ciò che è stato fatto nel corso dei primi 18 mesi di amministrazione. Saranno presenti alla serata importanti rappresentanti istituzionali, tra i quali il prefetto Giuseppe Gualtieri e il presidente della Provincia Salvatore Solano. Sarà proprio il capo dell’Ufficio territoriale del governo a consegnare un fondo di solidarietà al signor Vincenzo Ceniti, pastore derubato delle sue pecore, ovvero di ciò che gli permetteva di guadagnarsi il pane. Un fondo raccolto grazie alla grande generosità della cittadinanza capistranese e dai capistranesi nel mondo. 

Nel corso della serata, come detto, il primo cittadino illustrerà le opere pubbliche realizzate ed i finanziamenti reperiti per quelle da realizzare in futuro. «Un grande ed incessante lavoro – ha affermato Martino – di tutta la compagine amministrativa; stiamo procedendo nella direzione che segna una completa evoluzione del piccolo centro delle Preserre vibonesi. Si parla di opere pubbliche, si parla di sociale, si parla di attenzione verso le fasce più deboli, elementi che caratterizzano questa amministrazione».

LEGGI ANCHECapistrano, prende forma il nuovo palazzetto dello sport

Viabilità al collasso nel Vibonese, le proposte del sindaco di Capistrano

Capistrano punta su scuole ed efficienza energetica, Martino: «Paese all’avanguardia»

top