martedì,Aprile 30 2024

Comune di Ionadi, approvata la delibera per le tariffe del servizio idrico

Quattro i punti chiariti all’interno del provvedimento necessari per la suddivisione tariffaria del 2022

Comune di Ionadi, approvata la delibera per le tariffe del servizio idrico
La sede municipale di Ionadi
Arena Antonio
Antonio Arena

La giunta comunale di Ionadi, guidata dal sindaco Antonio Arena, si è riunita per determinare, attraverso una delibera, le tariffe per l’anno 2022 del servizio idrico integrato per le utenze del Comune. Sono quattro i punti che sono stati chiariti all’interno del provvedimento.
Nel primo è specificato che la determinazione delle tariffe debba essere nella misura di cui ai valori del moltiplicatore tariffario approvati, quali valori massimi, con deliberazione dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (Arera), a parte integrante dell’atto deliberativo. All’interno del secondo punto, invece, è indicato che le tariffe entreranno in vigore a partire dal primo gennaio 2022. Il terzo punto consiste nel dover applicare ai consumi le componenti tariffarie perequative UI1, UI2, UI3 e UI4 ai metri cubi di acquedotto, fognatura e depurazione seguendo il criterio di alcuni valori (componente UI1 nella misura di 0,004 euro al metro cubo, UI2 0,009 euro al metro cubo, UI3 0,0179 al metro cubo e UI4 0,004 euro al metro cubo).
Infine, nel quarto e ultimo punto, si è disposto di trasmettere la deliberazione stessa all’Autorità Idrica della Calabria e all’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (Arera).

Articoli correlati

top