lunedì,Aprile 29 2024

Alfano nel Vibonese, per Mangialavori: «Meglio mostrare la realtà»

Il consigliere regionale commenta i lavori di sistemazione delle strade provinciali in occasione della visita del ministro dell’Interno a Melicuccà di Dinami.

Alfano nel Vibonese, per Mangialavori: «Meglio mostrare la realtà»

«Il ministro Alfano farà visita a Melicuccà di Dinami il prossimo 4 maggio, al fine di inaugurare un Centro di aggregazione sociale, finanziato con fondi del Pon Sicurezza. Con l’occasione si è messa in moto la macchina organizzativa che fra i vari rituali prevede anche la pulizia dei cigli stradali, la copertura delle varie buche e la sistemazione di qualche avvallamento».

Ad affermarlo in una nota è il consigliere regionale della Casa della libertà, Giuseppe Mangialavori, il quale interviene per commentare la notizia della concomitanza tra i lavori di ripristino della provinciale n. 74 e la visita del ministro Alfano nel Vibonese.

Angelino ha fatto il miracolo, si rattoppano le strade in attesa del ministro

«La prima cosa che balza agli occhi – rimarca Mangialavori – è la disponibilità finanziaria per tali rattoppi. Un dato in controtendenza, considerata la crisi degli enti pubblici e di quelli locali in particolare».

Certamente «positiva – per il consigliere regionale – è la volontà di esaltare il senso di ospitalità che rimanda a una cultura nobile e antica. Ma forse sarebbe stato meglio rappresentare al ministro la realtà: strade dissestate che talvolta sono causa di morte e degrado dettato da un’oggettiva difficoltà economica che investe tanto il settore privato quanto quello pubblico. Un omaggio alla verità – per l’esponente dell’opposizione a Palazzo Campanella – è il primo passo per riavviare un percorso di sviluppo».

top