sabato,Aprile 20 2024

Elezioni Politiche, ecco le liste del Pd: c’è anche la vibonese Teresa Esposito

È candidata nel plurinominale della Calabria al Senato. Corre invece per la Camera Dalila Nesci, in quota Impegno Civico, nel collegio Vibo Valentia-Piana di Gioia Tauro

Elezioni Politiche, ecco le liste del Pd: c’è anche la vibonese Teresa Esposito
Senato
Teresa Esposito

Il segretario regionale del partito Nicola Irto capolista al Senato, il deputato uscente Nico Stumpo, in quota Articolo 1, capolista alla Camera. Sono queste due delle candidature più significative del Pd in Calabria per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Nel listino del Senato, dietro Irto, il Pd candida l’ex sindaco di Isola Capo Rizzuto (Crotone) Carolina Girasole, l’ex parlamentare Italo Reale e la vibonese Teresa Esposito. Nel listino della Camera, invece, i democrat candidano in Calabria la parlamentare uscente Enza Bruno Bossio, l’ex assessore regionale Carlo Guccione e Lidia Vescio.  

Negli uninomimali della Camera, il Pd candida inoltre Giovanni Papasso, sindaco di Cassano Jonio (Cosenza), in quota Psi, nel collegio Corigliano-Rossano; il segretario provinciale del partito di Cosenza Vittorio Pecoraro nel collegio Cosenza-Tirreno; il presidente regionale del partito Giusi Iemma nel collegio Catanzaro-provincia; la sottosegretaria al Sud Dalila Nesci, in quota Impegno Civico, nel collegio Vibo Valentia-Piana di Gioia Tauro; e Domenico Battaglia, già capogruppo dem alla Regione, nel collegio Reggio Città-provincia. Negli uninominali del Senato, i candidati del Pd sono Francesca Dorato nel collegio Nord e Francesco Pitaro nel collegio Sud.

LEGGI ANCHE: Elezioni: il M5S chiude le liste e nel collegio di Vibo-Gioia Tauro è sfida fra Tucci, Nesci e Arruzzolo

Elezioni Politiche: giochi chiusi nel centrodestra, tre i vibonesi candidati fra Camera e Senato

Elezioni, ecco i candidati di Azione e Italia Viva in Calabria: Boschi capolista alla Camera

Lega: Salvini capolista al Senato in Calabria, candidato anche il vibonese De Angelis

Articoli correlati

top