venerdì,Aprile 26 2024

Rione Carmine off limits per le ambulanze, interrogazione di Vibo democratica

I consiglieri Miceli e Policaro chiedono «interventi finalizzati a superare le criticità relative a piazza Terranova e vie limitrofe»

Rione Carmine off limits per le ambulanze, interrogazione di Vibo democratica

«Riteniamo che sia importante che l’Amministrazione ponga la giusta attenzione alle necessità dei residenti dell’area urbana che comprende piazza Terranova e vie limitrofe, dove da diverso tempo i residenti lamentano la difficoltà dei mezzi di soccorso ad accedere a detta area. La denuncia è arrivata anche da parte di varie associazioni, anche in considerazione del fatto che nel 2021 sarebbero già stati registrati due episodi in cui l’ambulanza non è riuscita a raggiungere l’abitazione di chi ne aveva fatto richiesta».

Un’interrogazione rivolta al sindaco di Vibo Maria Limardo, è stata stilata dai consiglieri di Vibo democratica Marco Miceli (capogruppo) e Giuseppe Policaro. In relazione alla problematica esposta, il capogruppo Miceli sottolinea che: «la zona urbana sopra descritta è abitata da almeno 100 persone, che hanno deciso di vivere nel meraviglioso centro storico di Vibo Valentia e che non meritano di subire tali disagi. Per questi motivi il prossimo 1 febbraio, discuteremo in Consiglio, un’interrogazione per sapere se il Comune ha valutato la fattibilità di interventi finalizzati a superare le criticità descritte. Tra l’altro piazza Terranova è teatro di manifestazioni culturali ed eno-gastronomiche che richiamano migliaia di partecipanti; anche tale circostanza rende indispensabili interventi da parte del Comune finalizzati a riqualificare questa area urbana rendendola più accessibile e sicura».

Articoli correlati

top