domenica,Maggio 5 2024

Politiche 2018 | Viscomi (Pd) incontra i sostenitori a Vibo ed esalta la sua esperienza alla Regione

L’attuale vice presidente della Regione è capolista nel collegio Calabria 2 per la Camera. Ieri insieme alla candidata al Senato Aquila Villella è intervenuto a un dibattito organizzato dal circolo cittadino del partito

Politiche 2018 | Viscomi (Pd) incontra i sostenitori a Vibo ed esalta la sua esperienza alla Regione

Ha fatto leva soprattutto sull’attività della giunta regionale e su quelli che ha definito come importanti passi avanti. Antonio Viscomi, vice presidente dell’esecutivo guidato da Mario Oliverio, capolista per il Pd nel collegio Calabria 2 per la Camera dei deputati, ha incontrato ieri sera elettori e sostenitori nella sede provinciale del Partito democratico. Con lui anche la docente universitaria Aquila Villella, candidata democrat al Senato nel collegio plurinominale Vibo-Catanzaro.

All’incontro, organizzato dal segretario cittadino del partito, Francesco Pacilè, hanno partecipato tra gli altri – si legge in una nota – anche il segretario provinciale Enzo Insardà, il capogruppo in Consiglio comunale, Giovanni Russo, e Chiara Mirabello, responsabile Futurdem e componente dell’Assemblea nazionale del Pd. 

Nel suo intervento, Viscomi ha rimarcato le politiche sociali messe in campo anche a livello nazionale dal Pd, con particolare attenzione ai giovani e al mondo del lavoro, mettendo l’accento sullo sblocco dei concorsi nella Pa. Ma è sulla sua esperienza al fianco del presidente Oliverio, che Viscomi ha puntato maggiormente per accreditare la propria candidatura. In particolare, ha sottolineato l’impegno della Regione in materia di istruzione, «con i fondi per le borse di studio che sono stati triplicati». Si è soffermato poi sulla rotazione dei dirigenti «in attuazione del principio di trasparenza amministrativa». 

Parole di particolare apprezzamento per la candidatura di Viscomi sono venute da Chiara Mirabello, che ha sottolineato «la qualità di una scelta che rappresenta un motivo di orgoglio per la Calabria e per il Partito democratico».

 

top