sabato,Aprile 27 2024

Coronavirus, un nuovo caso nel Vibonese: si tratta di un giovane di Pizzo

Dopo diversi giorni di “contagi zero” si registra una nuova positività in provincia

Coronavirus, un nuovo caso nel Vibonese: si tratta di un giovane di Pizzo

Un nuovo caso di positività proveniente dal Vibonese è stato accertato sui 294 tamponi processati nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di un giovane originario di Pizzo e proveniente da Marsiglia che, dopo aver contattato le autorità per segnalare il proprio rientro, è stato sottoposto a tampone, risultato positivo. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione e il giovane è stato sottoposto a quarantena domiciliare con sorveglianza attiva.

Dopo diversi giorni di “contagi zero” nel Vibonese, arriva dunque un nuovo caso che porta a 77 il totale delle persone contagiate in tutta la provincia (compresi i decessi e i guariti) e a sette i casi totali nella città di Pizzo, dove si è registrato anche un morto.

In tutta la provincia, oltre ai casi di Pizzo, se ne registrano 18 a Vibo (9 a Vibo città, 5 a Piscopio, 4 a Longobardi); 17 a Fabrizia (compreso un decesso); 14 a Serra San Bruno (2 morti); 4 a Ricadi, 4 a Cassari di Nardodipace; 2 a Francavilla Angitola; 2 a Parghelia, 2 a Filandari/Rombiolo (guariti). Uno per comune a Briatico, Cessaniti, Filadelfia, Maierato, Mileto, Nicotera e San Calogero.

top