giovedì,Giugno 17 2021

I piatti dello chef napitino Giuseppe Romano sbarcano nella Repubblica Ceca

La troupe di una televisione ceca è arrivata a Pizzo per realizzare un format alla scoperta dei piatti tradizionali calabresi

I piatti dello chef napitino Giuseppe Romano sbarcano nella Repubblica Ceca

Da alcuni giorni la Calabria grazie allo chef napitino Giuseppe Romano del Me Restaurant di Pizzo è diventata vetrina di una televisione Ceca che sta realizzando alcune riprese alla scoperta dei piatti tipici del territorio. Su input dello chef Romano sono state coinvolte diverse aziende del territorio, dalla Tonno Callipo a Marpesca, dalla bottega del gelato alla nduja di Spilinga, fino alle aziende produttrici di cipolla e del bergamotto.
Le riprese saranno utilizzate per essere trasmesse sulla rete nazionale Ceca dove da anni svolge la propria attività lo chef italiano Emanuele Ridi di origini toscane, ma impiantato da 25 anni nella Repubblica Ceca.
Lo stesso Ridi ha affiancato lo chef Romano nella realizzazione di due piatti tipici del territorio. Uno tradizionale a base di tonno locale, un’antica ricetta pizzitana e l’altro piatto con una base di tonno con salsa di ciliegie fermentate, confetto di wasabi.

Articoli correlati

top