lunedì,Aprile 29 2024

Roma, premiati quattro chef vibonesi per i loro 25 anni di carriera

Il Collegio cocorum è una prestigiosa onorificenza al merito professionale. La soddisfazione dell’Associazione provinciale cuochi rappresentata da Loiacono: «Premiata la passione e dedizione dei nostri chef»

Roma, premiati quattro chef vibonesi per i loro 25 anni di carriera

Roma ha ospitato la cerimonia del conferimento del Collegio Cocorum, prestigiosa onorificenza al merito professionale che viene rilasciata dalla Federazione italiana cuochi a chef che hanno operato o operano da oltre venticinque anni nel settore della ristorazione. Un premio che vuole celebrare l’arte culinaria, la tradizione al contempo il prestigio della millenaria cucina italiana. L’appuntamento si è tenuto presso l’auditorium dell’Antoniano, ampia la partecipazione. In tale circostanza alcuni chef del Vibonese hanno ricevuto il riconoscimento. Si tratta di professionisti che operano da decenni nel settore in rinomati locali sito lungo la Costa degli dei, ovvero Isabella Saccomanno, Elisabetta Pellegrino, Daniel Vasapollo, Alberto Sorrentino. Gli chef fanno parte dell’Associazione provinciale cuochi vibonesi, rappresentata da Costantino Loiacono. Il premio ha voluto accendere i riflettori sul lavoro che i professionisti svolgono quotidianamente nelle cucine dei ristoranti. Una professione svolta con dedizione e non pochi sacrifici per garantire al cliente massima qualità.

La soddisfazione dell’associazione provinciale cuochi

Per il direttivo e per tutti i soci dell’Associazione, fa rilevare il presidente Loiacono «tutto ciò è motivo di orgoglio. Riconoscimenti come quello del Collegio Cocorum premiano lo spirito di abnegazione e la passione per questo mestiere da parte dei professionisti». Il Collegium Cocorum «riveste importanza e fama a livello nazionale e ancora una volta la Calabria, nella fattispecie la provincia di Vibo Valentia, grazie alla professionalità e l’impegno degli chef si è distinta, con grande soddisfazione dei diretti interessati ma anche da parte di tutti i membri dell’associazione provinciale cuochi vibonese», chiosa il presidente.

LEGGI ANCHE: Gli inglesi provano a copiare la ’nduja e Spilinga la difende Gian Antonio Stella

Francavilla Angitola e lo zibibbo protagonisti nella trasmissione Geo

Spilinga tifa per la “sua” Rosy Chin, nel cast del “Grande Fratello”

top