sabato,Luglio 20 2024

Estate di inclusione e crescita, Vibo Marina accoglie il Campo diurno per disabili

Il lido Proserpina accoglie mercoledì 19 la presentazione delle numerose attività messe in campo dalla cooperativa Fenicemare

Estate di inclusione e crescita, Vibo Marina accoglie il Campo diurno per disabili
Tante le attività organizzate

Il Campo estivo diurno per persone con disabilità psicomotoria Fenicemare. si presenta come un’opportunità unica per chiunque desideri trascorrere un’estate all’insegna dell’inclusione, della condivisione e della crescita personale. La cooperativa sociale organizzatrice, presieduta da Maria Assunta Raco, insieme a partner importanti come Confcommercio, la Società sportiva bulldog di Vibo Valentia e l’amministrazione comunale di Ionadi, ha lavorato duramente per creare un programma che possa coinvolgere e arricchire non solo le persone con disabilità psicomotoria, ma l’intera comunità.

Durante il Campo estivo, che verrà presentato mercoledì 19 giugno alle ore 18:00 presso il lido “Proserpina” di Vibo Marina, saranno proposte attività sportive, ludiche, culturali e didattiche, in un ambiente accogliente e inclusivo. Sarà un’occasione per crescere insieme, superare le barriere mentali e fisiche, creando legami che possano durare nel tempo. La presenza di Massimiliano Mondello, campione di tennis da tavolo, «sarà un valore aggiunto – hanno fatto sapere gli organizzatori -. Un esempio di come la passione e il sacrificio possano trasformare la vita di chiunque, indipendentemente dalle difficoltà. “Fenicemare” vuole essere un punto di riferimento per chi crede nell’importanza dell’inclusione e della solidarietà, dimostrando che è possibile superare qualsiasi ostacolo quando ci si unisce e si lavora insieme per un obiettivo comune. Invitiamo quindi tutti coloro che credono nel potere della partecipazione sociale».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top