venerdì,Luglio 18 2025

Mileto, la Pro loco compie 50 anni e festeggia con una serata di eventi e con uno speciale annullo filatelico

L'appuntamento è per il prossimo 5 luglio. In programma una mostra di cartoline, la premiazione degli ex presidenti e uno spettacolo musicale

Mileto, la Pro loco compie 50 anni e festeggia con una serata di eventi e con uno speciale annullo filatelico

La Pro Loco di Mileto compie 50 anni. Un traguardo invidiabile per l’associazione turistica presieduta da Rosario Tomeo, che verrà commemorato con tutti gli onori il prossimo 5 luglio. Nell’occasione Poste italiane attiverà un apposito servizio filatelico temporaneo, con tanto di bollo speciale con su scritto: “50° anniversario costituzione associazione turistica pro loco Mileto – 5/7/2025 – 89852 Mileto (VV)”. L’annullo di cartoline con illustrazioni della cittadina normanna – così come spiega la stessa azienda italiana di servizi postali e finaziari – sarà disponibile nella giornata di sabato, dalle 15:30 alle 20, «all’interno della postazione che verrà allestita nella villa comunale, intitolata al compianto padre scalabriniano “Padre Raffaele De Lorenzo” e situata su Corso Umberto I». Al riguardo, viene anche specificato da Poste italiane che «per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it».

Il programma dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della costituzione della locale Pro Loco prevede, inoltre, alle 17 l’inaugurazione della mostra di cartoline di inizio secolo, riguardanti Mileto, gentilmente concesse dal noto collezionista Franco Valente, alle 18 la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscenza ai soci fondatori e ai presidenti che nel corso di questi decenni si sono succeduti alla guida dell’associazione turistica, alle 21 lo spettacolo musicale di Karaoke guidato da Fortunato Dinardo. Per tutto il corso della serata di sabato, tra l’altro, all’interno della stessa villa comunale sarà allestito un apposito spazio culinario, dove tutti i presenti potranno gustare alcuni prelibati piatti tipici del luogo. L’evento di commemorazione dei 50 anni della Pro Loco si avvarrà del patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Mileto e del sostegno, oltre che di Poste italiane, dell’Ente Pro Loco italiane, del Servizio civile universale, di Promozione Italia e di numerose realtà imprenditoriali del territorio.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image