venerdì,Aprile 19 2024

Bimba di 2 anni affidata al padre nel Vibonese, l’appello della madre: «Fatemela riabbracciare»

VIDEO - La donna ha denunciato l’ex compagno per maltrattamenti ma l’assistente sociale ha affidato la piccola ai nonni paterni. Nelle scorse ore il colpo di scena: la tutrice si è “dimessa”

Bimba di 2 anni affidata al padre nel Vibonese, l’appello della madre: «Fatemela riabbracciare»

«Chiedo solo di rivedere la mia bambina, che è sempre stata con me, ha sempre vissuto con me e ha solo due anni. E a quell’età un bambino ha bisogno della sua mamma». È l’odissea di Samantha che dopo una difficile separazione con il suo ex compagno e numerose denunce, lotta per riavere con sé la figlia di due anni affidata ai servizi sociali che l’hanno data in custodia ai nonni paterni. Nella stessa casa in cui vive il padre. Quell’uomo che la donna ha denunciato per maltrattamenti. Violenze fisiche e psicologiche che si sarebbero verificate anche quando era incinta. [Continua]

Ad ostacolare l’incontro, stando al racconto della donna, sarebbe un’assistente sociale in servizio all’Asp di Vibo Valentia. Non vede la figlia dal 2 marzo scorso. «In un primo momento, mi è stato negato l’incontro a causa dell’emergenza Covid 19 – racconta la donna -. Il 4 maggio, quando si è aperta la possibilità di incontrare i congiunti, mi è stato riferito che la piccola aveva gravi patologie, sebbene mia figlia sia sana come un pesce e nessun certificato medico attestasse la malattia». Comportamenti che il legale, l’avvocato Massimo Bambara, del Foro di Reggio Calabria, ha prontamente denunciato alle autorità competenti.

La vicenda potrebbe presto arrivare ad una soluzione positiva. Insieme al legale di fiducia la donna ha incontrato il responsabile della direzione medica dello Jazzolino, il dottore Raffaele Bava. Un colloquio definito positivo. Il medico ha comunicato le dimissioni dell’assistente sociale “che avrebbe ostacolato gli incontri”, garantendo il massimo impegno affinché mamma Samantha possa riabbracciare al più presto la figlioletta.

Il dramma di “Chiara”, massacrata dall’ex compagno che ora non le fa vedere sua figlia – Video

top