sabato,Aprile 20 2024

Volley, sconfitta netta per la Tonno Callipo a Verona

La formazione di casa si impone con un secco 3-0 e rimanda le ambizioni di risalita dei giallorossi di coach Bagnoli

Volley, sconfitta netta per la Tonno Callipo a Verona

Esce da Verona con una sconfitta netta e rimanda le ambizioni salvezza alla prossima partita. Niente da fare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel match giocato ieri pomeriggio al cospetto della Calzedonia. I giallorossi di coach Bagnoli sono stati sconfitti con il punteggio di 3-0 sul campo della formazione scaligera. Il tecnico mantovano puntava su Zhukouski al palleggio, Al Hachdadi opposto, Mengozzi e Vitelli al centro, Kadu e Skrimov in posto 4, il giovane Cappio (classe 1999) nel ruolo di libero (Marra out per un problema intestinale che lo ha costretto al forfait). Buon inizio della Tonno Callipo che ha tenuto testa ai padroni di casa mostrando un buon piglio. Poi però Verona è andata avanti al servizio con Boyer allungando nella parte centrale sul 16-12. Zhukouski e compagni hanno provato a ribattere, ma la Calzedonia conquistava il set con il punteggio di 25-21. La Tonno Callipo ha approcciato male il secondo parziale andando sotto 5-0, rifacendosi sotto poco dopo, ma Kaziyski e compagni hanno riallungato ancora prima sull’8-4 e poi sul 16-10. Set terminato 25-16 per i padroni di casa. Decisamente migliore il rendimento della Tonno Callipo nel terzo parziale con i giallorossi che hanno giocato una buona pallavolo portandosi avanti fino all’8-9 con Al Hachdadi. Poi però Boyer in battuta ha rotto gli equilibri, Verona ha allungato in maniera decisiva e per la squadra di Bagnoli non c’è stato più nulla da fare, con i veneti che hanno accelerato conquistando il parziale con il punteggio di 25-15 e la partita con il punteggio di 3-0.

CALZEDONIA VERONA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-21, 25-16, 25-15)

CALZEDONIA VERONA: Pinelli 0, Giuliani (L), Kaziyski 10, Alletti 11, De Pandis (L), Marretta ne, Birarelli ne, Boyer 19, Spirito 3, Manavinezhad 7, Sharifi ne, Solé 6. All.: Grbic.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 2, Cappio (L), Vitelli 2, Marsili 0, Skrimov 7, Barreto 5, Domagala ne, Al Hachdadi 16, Presta 0, Strohbach 3, Focosi ne, Mengozzi 7, Lopez 0. All.: Bagnoli.

top