sabato,Settembre 25 2021

Atletica, Raffaele e Mazzitello trionfano a Ionadi

Piazzamenti di riguardo per i due podisti della società Atletica San Costantino nella seconda tappa del campionato regionale di corsa campestre.

Atletica, Raffaele e Mazzitello trionfano a Ionadi

Si è svolta domenica 7 febbraio a Ionadi la seconda fase dei campionati regionali individuali e di società di corsa campestre, indetti dal Comitato regionale Fidal e organizzati dall’Asd Conoscere Ionadi.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di molti atleti delle società calabresi, tra cui quelli dell’Atletica San Costantino, guidata da Raffaele Mancuso, presente ai nastri di partenza con gli atleti Antonio Mazzitello e Chiara Raffaele. Atleti che non perdono occasione di dimostrare le loro doti e che anche in questa occasione hanno conquistato il podio.

Mazzitello, infatti, seppur alle prese con qualche risentimento, ha portato a conclusione i sei giri del percorso da 1430 metri col tempo di 33’ e 34’’ conquistando il primo posto. Chiara Raffaele, beniamina locale, ha invece chiuso in 41’ e 27’’ conquistando il terzo gradino del podio nella categoria Senior femminile.

«Continua nel segno positivo l’attività dell’Atletica San Costantino – ha commentato il presidente Raffaele Mancuso – che ha iniziato la stagione 2016 nel migliore dei modi collezionando risultati ragguardevoli. Un percorso di gara, quello di Ionadi, che ha consentito agli atleti di misurare le proprie capacità atletiche in previsione dei prossimi appuntamenti in calendario».

Si riparte quindi con gli allenamenti in vista dei campionati nazionali di Cross di Gubbio che si svolgeranno domenica 21 febbraio e che vedranno la partecipazione della società vibonese».

Articoli correlati

top