venerdì,Marzo 29 2024

Fabrizia, partita l’organizzazione del primo Memorial Maurizio Rullo “Tozzo”

Il motoclub intitolato al giovane centauro prematuramente scomparso al lavoro per realizzare un grande evento dedicato agli amanti delle due ruote 

Fabrizia, partita l’organizzazione del primo Memorial Maurizio Rullo “Tozzo”

Il “Motoclub Maurizio Rullo Tozzo”, intitolato ad un giovane centauro scomparso prematuramente, ha organizzato, a Fabrizia, la prima edizione del “Memorial Maurizio Rullo Tozzo”. «Rullo – spiegano i promotori – era un grande appassionato di moto e questo è il modo migliore per ricordarlo, realizzando quello che era un suo obiettivo, un suo sogno». L’evento si terrà il prossimo 11 agosto in località “Passo dell’Abate” in contrada “Serricella” a Fabrizia. In una location molto suggestiva, immersa nel verde, è in programma un’intera giornata che si aprirà alle 9.30 con le operazione di iscrizione all’evento. Quindi, alle 10.30, ci sarà il bike wash seguito, alle 11, dalla prima esibizione freestyle di Andrea Cavina del Fmw Show. Poco dopo inizieranno le prove selettive di “gara di lentezza”, mentre intorno alle ore 12 ci sarà la pausa pranzo, durante la quale si esibiranno due gruppi di musica etno-popolare, i Folk Voice ed i Folk Sound. Si proseguirà poi nel primo pomeriggio, alle 15, con un altro momento dedicato al bike wash e un’esibizione di danza. Alle 15.20 le finali delle “gare di lentezza”. Alle 16.30 nuovamente in pista Andrea Cavina Fmx Show con una nuova esibizione freestyle. Alle 17, prevista la consegna delle targhe e la premiazione dei partecipanti – accompagnata dall’esibizione dei Black Mamba – per le categorie “giochi di lentezza”, “motoclub più numeroso” e “moto più antica”. Alle 17.30 il taglio della torta offerta dal “Motoclub Maurizio Rullo Tozzo”. Alle 18.30 ultima uscita del freestyle con Andrea Cavina Fmx Show. Alle 19 estrazione della riffa e il giro in moto per il centro storico. Per la cena ancora musica con i due gruppi precedentemente nominati ed una mega grigliata che permetterà anche la partecipazione ad una riffa per l’assegnazione di un cesto con prodotti gastronomici locali. Grande chiusura con i fuochi pirotecnici.

«Sará sicuramente una giornata di grande festa – affermano gli organizzatori -, all’insegna di quella che era la passione di un ragazzo scomparso troppo presto e per il quale l’intera comunità di Fabrizia avverte ancora un grande senso di vuoto. La giornata sarà incentrata sulle moto, senza però trascurare le famiglie ed i bambini. Sarà presente infatti anche un’area bimbi con molti giochi, mentre le famiglie potranno rilassarsi con passeggiate lungo i sentieri o accanto ad un magnifico laghetto artificiale. Inoltre saranno adibite aree per camper, roulotte e tende completamente gratuite in memoria del “Tozzo”, nome con cui era conosciuto in tutto il territorio calabrese».

top