giovedì,Aprile 18 2024

Volley. Tonno Callipo, buon test con Lagonegro

POSITIVO test interno per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che, oggi pomeriggio, ha effettuato, nell’impianto di casa, un allenamento congiunto con la formazione di serie B1 Rinascita Volley Lagonegro.

Volley. Tonno Callipo, buon test con Lagonegro

Prima uscita di precampionato tra le mura amiche per la formazione di coach Mastrangelo, che ha vinto agevolmente i primi tre set per poi concedere agli ospiti la possibilità di accorciare le distanze nel set supplementare.

Valutazioni ancora molto provvisorie, quelle emerse nell’allenamento, che tuttavia lasciano intravedere i primi elementi positivi quando manca ormai circa un mese all’avvio del campionato di serie A2, cui la Tonno Callipo intende presentarsi da sicura protagonista.

Tutti a disposizione (tranne l’opposto Michalovic) gli uomini di coach Mastraneglo che, rispetto alla precedente sfida con Molfetta, ha recuperato lo schiacciatore De Paola e i centrali Forni e Maccarone, potendo così proporre nello schieramento iniziale Pinelli in cabina di regia con Corrado opposto, Forni e Presta al centro, De Paola e Vedovotto in posto quattro, Marra libero. Per Lagonegro in campo Parisi palleggiatore e Francescato opposto, i centrali Turano e Cubito, Boscaini e Boesso di banda, Benedetto libero.

L’andamento della gara ha sostanzialmente rispecchiato la differenza di categoria tra le due squadre con la Callipo, agevolmente davanti nei primi due parziali (chiusi sul 25-18 e sul 25-17), che ha faticato di più nel terzo, vinto 25-22, per poi mollare la presa nel set aggiuntivo perso 19-25. In buona evidenza gli opposti: Corrado, per Vibo, con 22 punti e il 48% in attacco, e, per gli ospiti, Francescato, top-scorer dell’allenamento con 24 punti e 4 ace realizzati. Per i giallorossi ora un meritato fine settimana di riposo. Si tornerà in palestra a partire da lunedì e sul campo, per un nuovo allenamento congiunto, mercoledì 30 settembre contro la Pallavolo Cinquefrondi (B1) nuovamente al PalaValentia.

Moderatamente soddisfatto il commento del tecnico Mastrangelo a fine gara: «Abbiamo fatto una buona prova per certi aspetti – ha dichiarato il coach pugliese -, specie nella fase cambio palla. C’è invece ancora molto da lavorare nella fase muro-difesa e anche in battuta, fondamentale in cui possiamo fare sicuramente meglio avendo sbagliato decisamente troppo»

Il tabellino della gara:

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3

RINASCITA LAGONEGRO 1

(25-18, 25-17, 25-22, 19-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli, Korniienko 1, Marra (L), Ferraro, Casoli 5, De Paola 9, Forni 1, Vedovotto 14, Maccarone 2, Corrado 22, Sardanelli (L2), Presta 9. Allenatore: Mastrangelo.

RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: Turano 3, Bruno, Maiorana, Iorno 1, Boesso 11, Parisi, Bartoli, Boscaini 13, Francescato 24, Cubito 6, Benedetto (L). Non entrati: Fortunato (L2). Allenatore: Falabella.

Articoli correlati

top