venerdì,Aprile 26 2024

Vibonese, ecco cosa evitare contro la Frattese (VIDEO)

Il sogno terza serie è lungo e tortuoso, per di più non garantito. La Vibonese però vuole arrivare fino in fondo. Sulla sua strada laFrattese. Abbiamo passato ai raggi "X" l' avversaria dei rossoblù ai play di serie D.

Vibonese, ecco cosa evitare contro la Frattese (VIDEO)

E’ stata in testa per gran parte del campionato. Insieme a Siracusa e Cavese si è lottata con i denti e con le unghie la promozione diretta. Quando bisognava aumentare i giri del motore, però, ha ingranato la retromarcia perdendo contatto con la vetta sul più bello. Come un’amante sedotta e abbandonata ed inevitabilmente incavolata nera. Dettaglio da non sottovalutare alla vigila della sfida play off. Match che i nerostellati si giocheranno contro la Vibonese, una delle pochissime squadre capaci di battere almeno una volta, nel corso del torneo, la corazzata di Fratta.

Era la quinta giornata ed il calendario segnava il 27 settembre. I rossoblu di Vibo avevano appena osservato il turno di riposo, i campani avevano regalato un brutto risveglio al Siracusa. Al “Luigi Razza” vinse la Vibonese con un gol di Diego Allegretti, che di reti in campionato ne farà 17, uno in meno di Fabio Longo bocca di fuoco numero uno della Frattese, e 4 in più di Celiento, l’altro goleador dei campani che nella sfida di ritorno calò il gol del 3-0 ai Di Maria boys al “Pasquale Ianniello”. Lì dove la Frattese non ha mai perso quest’anno. L’ultima sconfitta tra le mura amiche dei nerostellati è datata addirittura 10 maggio 2015. Praticamente 12 mesi fa.

17 vittorie in 18 partite. Ma i play off fanno storia a se. Almeno questo è quello che sperano i tifosi vibonesi.

Articoli correlati

top