sabato,Maggio 18 2024

Serie B, la Tonno Callipo Volley cede a Palermo dopo una buona partenza

In classifica Vibo resta in ottava posizione. Prossimo turno di riposo per la Tonno Callipo, che riprenderà sabato 27 ospitando la Ciclope Bronte

Serie B, la Tonno Callipo Volley cede a Palermo dopo una buona partenza

Perde la Tonno Callipo dopo aver gettato alle ortiche il primo set. I giallorossi infatti, sempre in vantaggio (8-6, 16-13, 21-17) hanno pure fallito tre set-point. Dopo il vantaggio 22-19, Vibo ha mostrato qualche lacuna in ricezione e Palermo ne ha approfittato, chiudendo alla prima occasione sul 28-26 e forzando dai nove metri, con 8 ace totali.
La squadra di Piccioni sembra accusare il colpo sul piano mentale dopo quel primo set e non si ritrova più. Anzi nel secondo parziale, i giallorossi all’inizio appaiono ancora nel match 7-8, 15-16, mollando poi nella parte finale 16-21 e fino al 19-25 per gli ospiti. Poca storia nel terzo set fino al 7-8. La Tonno Callipo cede in stimoli e concentrazione e Palermo passa a condurre 16-11 e 21-12, chiudendo senza difficoltà set ed incontro. Palermo ben orchestrato dal regista Galia, autore di ben 9 punti di cui 4 ace. Coach Piccioni era partito con la diagonale Guarascio-Cimnino; al centro Mirabella e Saragò, in banda Iurlaro e Mille, libero Cugliari, operando poi diversi cambi. In classifica Vibo resta in ottava posizione con 22 punti, mentre accorcia a -7 Fiumefreddo terzultimo, che ha battuto Bisignano 3-0. Prossimo turno di riposo per la Tonno Callipo, che riprenderà sabato 27 ospitando la Ciclope Bronte.

Articoli correlati

top