giovedì,Marzo 28 2024

Vibonese, contro il Noto un pareggio che sta stretto

La formazione di Di Maria deve accontentarsi di un punto a reti inviolate nell’undicesima giornata di campionato giocatasi al Luigi Razza.

Vibonese, contro il Noto un pareggio che sta stretto
Il Tribunale di Cosenza

Non riesce il ritorno alla vittoria alla Vibonese che, al cospetto della formazione siciliana del Noto nell’undicesima di campionato, deve accontentarsi di un pareggio a reti inviolate, peraltro il primo tra le mura amiche dove i rossoblu quest’anno hanno sempre incassato i tre punti. In questo caso invece, si può tranquillamente parlare di due punti persi, visto che a far vedere le cose migliori ai circa trecento spettatori che hanno sfidato il maltempo sulle tribune del Luigi Razza di Vibo, sono stati proprio gli uomini di Di Maria. Non pervenuta affatto la formazione siciliana dalle parti di De Mitri, oggi tra i pali dal primo minuto al posto dello squalificato Parisi. Mentre, chiamato ad un superlavoro è stato il collega siciliano Ferla, decisivo in più occasioni a contrastare le conclusioni dei padroni di casa che, in alcune fasi della gara, hanno letteralmente messo sotto assedio la sua porta. Bene anche la copertura difensiva dei siciliani che ha costretto Saraniti e compagni a cercare più volte la conclusione dalla distanza.

Buona prova corale, tuttavia, della Vibonese, apparsa tonica e ben disposta in campo, con Allegretti in bella evidenza in zona offensiva e Da Dalt instancabile a macinare gioco a centrocampo. Peccato solo per il risultato finale che certamente è gradito agli ospiti ma lascia un po’ d’amaro in bocca in casa vibonese, ancora di più dopo le ultime deludenti uscite in campionato e Coppa Italia in cui la squadra, pur non demeritando, ha incassato due sconfitte rispettivamente contro Reggio Calabria, per 1-0 su un contestatissimo rigore, e contro la Palmese ai rigori. Rossoblu ora quinti in classifica a 17 punti.

Il tabellino della gara:

VIBONESE 0

NOTO 0

VIBONESE (4-4-2): De Mitri (96), La Villa (97), Castaldo (97), Bertini, Paviglianiti (16’ st Ruscio); Puntoriere (95), Cuomo, Cosenza (34’stGarat), DaDalt; Saraniti, Allegretti. A disposizione: Barbieri (98), Vallone (95), Calabrese(96), Buda(98), Scapellato(96), Ferrario (99), Gaetano (99). Allenatore: Di Maria.

NOTO (3-5-2): Ferla, Peluso (95), Cerra (97), Pizzoleo; Bertolo, Lupo, Napoli (96) (37’ st Musumeci (97), Assenzio, Caruso; Manfrè (32’ st Arena), Sciliberto (97). A Disposizione: Vizzi (96), Cannone (95), Florio (96), Gallipoli (96), Butera. Allenatore: Cacciola (squalificato).

ARBITRI: Maggio di Lodi (Vitali di Brescia e Alemani di Legnano.

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Saraniti (V), Bertolo e Peluso (N). Angoli: 5-1; recupero: 1’ pt e 3’ st.

Classifica
Cavese 23
Frattese 21
Siracusa 20
Due Torri 18
Palmese 18
Vibonese 17
Sarnese 16
Roccella 15
Aversa N. 13
Scordia 12
Rende 12
Noto 12
Agropoli 12
Gragnano 12
Marsala 12
Leonfortese 11
Reggio Calabria 10
Gelbison 8
Vigor Lamezia 1

s. m.

Articoli correlati

top