Corsa su strada, conto alla rovescia per la “CorriViboMarina”

Sport come momento aggregativo. Sport come benessere psico-fisico. Questo e molto altro alla base della seconda edizione della “CorriViboMarina”. La manifestazione podistica, in programma per domenica 23 luglio, è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Vibo Valentia”, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, sotto l’egida della Federazione italiana di Atletica Leggera, Fidal.

La gara è riservata ai tesserati Fidal ed ai tesserati di altre federazioni sportive o di enti di promozione sportiva, purchè in regola con il tesseramento 2017 e con le norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Alla gara saranno ammessi i possessori di “Run Card Fidal” esibendo in originale agli organizzatori certificato di idoneità alla attività agonistica per l’atletica leggera. L’orario di ritrovo è fissato per le 17 di domenica 23 luglio, sul lungomare di Vibo Marina (bar “Il Gabbiano”). L’inizio della competizione, invece, è previsto alle 18.30, categorie giovanili. A seguire, le altre partenze.

Il programma tecnico della “CorriViboMarina”

Categorie giovanili: “Bimbi” (dal 2012 e successivi) maschili e femminili 100 mt. Circa; “Esordienti” (2006/2011) m/f 300 metri; “Ragazzi/e “ (2004-2005) m/f 1000 metri;  “Cadetti/e” (2003-2002) m/f 2000 metri. L’iscrizione  avrà un costo di 3 euro.

Per quanto concerne la gara competitiva e le categorie previste: Fidal  Assoluti (Allievi, Junior, Promesse, Senior) maschile-femminile, categoria unica; Senior Master M/F (circuito da 1,5 km da percorrere 5 volte km 7,5 totali). Nella gara non competitiva categoria unica maschile-femminile (2 giri del circuito totale 3 chilometri).

L’evento è aperto a tutti, a passo libero (costo di iscrizione 10 euro). Alla gara non competitiva sarà abbinato il 1° trofeo “Avis” con premiazione per i possessori di tessera Avis. Sempre alla non competitiva sarà collegato il 1° trofeo “Interforze” Vibo Valentia con relativa premiazione.

L’iscrizione alla competizione podistica

Per i tesserati Fidal, l’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online collegandosi al sito www.fidal.it,  alla pagina dei servizi online entro il 20 luglio. Per i possessori Runcard (allegando copia del tesserino e copia del certificato medico) e gli atleti EPS (da parte del presidente della propria Società),  le iscrizioni si riceveranno entro il  20 luglio alla email atleticavibovalentia@libero.it

Le classifiche saranno stilate a cura dei giudici della Fidal servizio cronometraggio con chip elettronici speed pass.

Classifiche e premi della “CorriViboMarina”

Premi per la categoria Maschile

Il 1°classificato assoluto vincitore seconda edizione “Corrivibomarina” 2017;

primi 5 classificati della categoria unica (Allievi/Juniores/Promesse/Senior);

primi 3 classificati della categoria Master come da norme Fidal.

Premi per la categoria femminile

1° assoluta femminile vincitrice della seconda edizione “Corrivibomarina” 2017;

Prime 5 classificate della categoria unica (allieve/Juniores/Promesse/Senior);

 Prime 3 classificate della categoria Master come da norme Fidal;

Premi categorie giovanili non competitiva – 1° Trofeo Avis e  1°Trofeo Interforze –

Per le categorie giovanile i primi tre di ogni categoria m/f ;

per la non competitiva i primi tre m/f (categoria unica);

 classifica trofeo “Avis” i primi cinque m/f (categoria unica);

classifica trofeo “Interforze” i primi tre m/f (categoria unica).

LEGGI ANCHE:

Corsa su strada, Atletica San Costantino protagonista al “Trofeo Conoscere Ionadi”

Corsa, l’Atletica San Costantino conquista il titolo regionale alla “Corrinfiore”

Da Amantea Como l’atletica porta in alto il nome di San Costantino

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google