giovedì,Marzo 28 2024

Poker Tonno Callipo, battuta anche Brescia – Tabellino

Quarta vittoria consecutiva per la formazione giallorossa, la seconda di fila in casa. Lombardi battuti in quattro set. Michalovic trascinatore.

Poker Tonno Callipo, battuta anche Brescia – Tabellino

E sono quattro. La Tonno Callipo Calabria trova il poker nel turno interno della quinta giornata del campionato di serie A2, festeggiando davanti ai propri tifosi il quarto successo consecutivo, il secondo di fila al PalaValentia. Vittoria ottenuta questa volta ai danni della Centrale del latte Mc Donald’s Brescia. Servono ancora quattro set alla formazione di Mastrangelo per avere ragione degli avversari di giornata. Quattro set come nelle precedenti vittorie, ma, in realtà, la gara di oggi pomeriggio non sembra mai davvero in discussione, con Vibo che macina buoni numeri fin dal primo parziale, trovando solo nel terzo una fase di smarrimento coincisa con la rivalsa ospite che capitalizza il set a favore dei lombardi.

Forni e compagni non si lasciano intimidire, né si fanno sfuggire l’occasione di mettere in cassaforte altri tre punti nel successivo parziale, quando l’opposto Michalovic e il martello Casoli mettono alla frusta gli ospiti. A poco vale il tentativo dell’ex di giornata Cisolla (e compagni) di allungare la gara al quinto. Poche sbavature, solidità a muro e attacco penetrante le chiavi del successo giallorosso. Notevole la prestazione a muro: sono 13 a fine gara, di cui 5 firmati Michalociv e 4 dallo specialista Presta. Ed è ancora l’opposto slovacco di Vibo il miglior realizzatore del match con 22 punti e il 39% in attacco.

Buona la prestazione dei centrali Forni e Presta (7 e 9 punti) con il posto 3 di Belvedere che fa registrare il 71% in attacco. De Paola è il migliore in posto 4, firma 11 punti (con 1 ace e 1 muro e il 53% in attacco). Anche Casoli, chiamato in causa solo nell’ultimo set, si difende con un onorevole 60% in attacco. Il regista Pinelli e il libero Marra sono una sicurezza e Vibo può così mantenere ancora la seconda posizione in classifica, a 12 punti, con Sora che continua la sua marcia inarrestabile, capolista in solitaria a punteggio pieno.

Tonno Callipo Vibo 3
Centrale Mc Donald’s Brescia 1
(25-15, 25-23, 22-25, 25-15)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 4, Marra (L), Casoli 3, De Paola 11, Michalovic 22, Forni 7, Vedovotto 9, Presta 9. Non entrati: Ferraro, Maccarone, Corrado, Sardanelli. Allenatore: Mastrangelo.

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA: Norbedo 4, Agnellini 5, Rodella 18, Tiberti 2, Fusco (L), Bisi 10, Sorlini 2, Cisolla 10. Non entrati Cruz. Allenatore: Zambonardi.

ARBITRI: Maurina Sessolo e Maurizio Nicolazzo.

NOTE: Spettatori 500 circa; durata set: 23’, 26’, 25’, 25’, tot.: 99’. Tonno Callipo Vibo: 13 muri, 3 ace, 22 battute sbagliate, 6 errori, 46% in attacco, 52% (24% prf) in ricezione. Mc Donald’s Brescia: 3 muri, 6 ace, 17 bs, 11 err., 40% att., 49% (27% prf) ric.

Classifica parziale: Globo Banca Pop. Frusinate Sora 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Materdominivolley.it Castellana Grotte 11, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 8, Cassa Rurale Cantù 8, Globo Scarabeo Civita Castellana 7, VBC Mondovì 6, Potenza Picena 6, Sieco Service Ortona 5, Conad Reggio Emilia 4, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 3, Emma Villas Siena 3, Aurispa Alessano 3, Club Italia Roma 2.

Articoli correlati

top