Dopo aver vinto lo scudetto ormai quasi un mese fa, l’Inter di Simone Inzaghi ha ricevuto ieri la coppa della Serie A. Al termine della partita pareggiata 1-1 con la Lazio i nerazzurri hanno alzato il trofeo a San Siro davanti al proprio pubblico, nel match della 37esima giornata, che rappresenta anche l’ultima partita in casa della stagione 2023-2024.

La gioia per il 20esimo scudetto ha contagiato tutti i tifosi nerazzurri sparsi per l’Italia. E ieri, anche in Calabria, tanti supporter si sono ritrovati per festeggiare nuovamente il Tricolore

A Pizzo una folla entusiasta si è riunita in piazza della Repubblica per celebrare la vittoria e la conquista della seconda stella da parte dell’Inter.

La piazza, un tripudio di colori nerazzurri, si è animata con bandiere e sciarpe sventolate dai tifosi in festa. L’evento, che si è svolto dal pomeriggio fino a tarda sera, ha rappresentato un momento di gioia e di forte senso di comunità per tutti gli interisti di Pizzo.

Tra i momenti più toccanti della serata, la consegna di una maglia ufficiale dell’Inter e di un mazzo di fiori alla famiglia del piccolo Lorenzo, scomparso tragicamente tre anni fa a causa di un tumore al cervello. Un gesto di affetto e solidarietà che ha commosso tutti.

La festa nerazzurra è proseguita poi alla Marina, dove la celebrazione è continuata con striscioni, torce e spettacolari fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo di Pizzo .