mercoledì,Aprile 24 2024

A Monterosso l’iniziativa “Abbraccia un albero” per dire no al parco eolico

Protesta pacifica organizzata dall'amministrazione comunale e le associazioni ambientaliste contro l'abbattimento della faggeta per far spazio alle pale eoliche

A Monterosso l’iniziativa “Abbraccia un albero” per dire no al parco eolico
Monterosso Calabro

Si terrà domenica mattina l’iniziativa “Abbraccia un albero”, camminata solidale nella montagna di Monterosso a difesa della faggeta contro la realizzazione del parco eolico. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Monterosso Calabro – con a capo il sindaco Antonio Lampasi – di concerto con Kalabria Trekking e diverse associazioni ambientaliste operanti sul territorio. Durante la camminata gli escursionisti potranno simbolicamente abbracciare i faggi che rischiano l’abbattimento per lasciar spazio alle pale e condividere il momento sui social network, per sensibilizzare la collettività alla tutela dell’ambiente.
La faggeta di Monterosso Calabro è uno dei siti boschivi più belli del territorio: purtroppo buona parte di essa rischia di essere distrutta per la creazione di un impianto eolico. La passeggiata di domenica sarà una delle tante iniziative di protesta pacifica che l’amministrazione e le associazioni promuoveranno per dire No al parco eolico.

Articoli correlati

top