giovedì,Marzo 28 2024

Pizzo, adottato il Piano spiaggia

La commissione straordinaria ha definito lo strumento urbanistico dopo una lunga interlocuzione con gli operatori del settore

Pizzo, adottato il Piano spiaggia

La stagione estiva è alle porte. Tanti sono i piani e le delibere che i Comuni stanno approvando per migliorare gli ambienti, perché molte sono le crepe che nella provincia si registrano, soprattutto prima e durante l’estate. A Pizzo la commissione straordinaria che gestisce il Comune ha adottato, con i poteri del Consiglio, il “Piano comunale spiaggia”, a seguito di una «lunga e feconda interlocuzione con gli operatori del settore che hanno fornito osservazioni e contributi».
Il Piano sarà adesso depositato, corredato dei relativi elaborati, al Comune per i venti giorni successivi alla data di affissione all’albo pretorio dell’avviso di adozione. Entro lo stesso termine, la commissione straordinaria «provvederà ad acquisire i pareri, il nullaosta e gli altri atti di assenso previsti dalla legge tramite la conferenza di servizi». Si auspica che tale strumento urbanistico possa disciplinare a tutti gli effetti l’utilizzo del demanio marittimo, patrimonio importante per Pizzo che conta 13 chilometri di spiaggia.

Articoli correlati

top