giovedì,Aprile 25 2024

Educare per amare, si rafforza la sinergia tra LaC, Arma e Università – Video

Al museo di Reggio Calabria il secondo convegno targato Diemmecom. Annunciata la seconda stagione del format Blu Calabria. Il direttore generale del Gruppo Maria Grazia Falduto: «Il nostro mare un tesoro fragile che va protetto»

Educare per amare, si rafforza la sinergia tra LaC, Arma e Università – Video

Continua l’impegno del Gruppo editoriale Diemmecom per favorire la convergenza di esperienze a tutela del patrimonio naturalistico ambientale della Calabria. Dalla Terrazza del Museo Archeologico di Reggio Calabria, a distanza di sei mesi esatti è andata in scena il secondo step di “Educare per Amare”. L’incontro si è focalizzato sul tema “Il Mare di Calabria, ricchezza e fragilità”, e attorno ad esso sono state presentate due novità editoriali: la seconda stagione di Blu Calabria e il nuovo format Una Regione per girare.  Introdotto dalla giornalista di LaC Francesca Lagoteta, il padrone di casa Carmelo Malacrinodirettore del MaRC, si è mostrato entusiasta di ospitare l’evento targato Diemmecom.

Falduto e Lagoteta

Maria Grazia Falduto, direttore generale Diemmecom, dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, ha sottolineato la riuscita partnership con l’Arma dei Carabinieri: «Il mare rappresenta la nostra principale ricchezza, ma è vero che ha tante fragilità. Abbiamo avuto al nostro fianco le forze dell’ordine che mettono in campo, ogni giorno, ogni azione possibile per arginare gli abusi edilizi. In noi è stata riposta fiducia e noi abbiamo dimostrato che in Calabria è possibile fare sinergia. Abbiamo creato prodotti editoriali con tutti ragazzi che hanno scelto di rimanere e lavorare per la Calabria. Con l’editore Domenico Maduli, imprenditore che ha fatto questa scelta, continueremo ad impegnarci in questo senso». Continua a leggere su LaC News24

LEGGI ANCHE: Diemmecom per la tutela di mare e ambiente con “Educare per amare” – Video

Arma dei carabinieri, Università, Il Vibonese, LaC e Diemmecom insieme per il mare calabrese – Video

Articoli correlati

top