giovedì,Maggio 16 2024

I volontari del Bivona beach festival puliscono la spiaggia con l’aiuto… dei bagnanti

Fervono i preparativi per l’evento dedicato allo sport e all’intrattenimento in programma dal 12 al 14 agosto. Raccolti 20 sacchi di rifiuti

I volontari del Bivona beach festival puliscono la spiaggia con l’aiuto… dei bagnanti

Appuntamento sulla spiaggia per i volontari del Comitato eventi Bivona che, in vista dell’imminente evento Bivona beach festival, si sono riuniti nei giorni scorsi in piazza Marinella per ripulire l’area destinata alle attività sportive. Un gruppo di una decina di persone armate di pazienza e rastrello hanno raccolto una grande quantità di spazzatura e detriti che si erano accumulati nei pressi della piazza scatenando, cosa più importante, l’interesse dei bagnanti che subito hanno imbracciato gli arnesi e si sono dati da fare. Il risultato? Quasi 20 sacchi di sterpaglie e rifiuti da differenziare ed affidare all’impresa di raccolta. «Siamo ancora all’inizio – spiegano i promotori -. Sì perché siamo decisi ad organizzare altri “round” di pulizia per coinvolgere e sensibilizzare altri cittadini e permettere ai ragazzi che parteciperanno a festival di giocare in tutta sicurezza nell’area ripulita». Del resto, come afferma Antonio Tocco, presidente del Comitato eventi Bivona, «Il Bivona beach festival è, prima di tutto, un evento della comunità, e per questo non possiamo non invitare le persone a farne parte anche in queste fasi di preparazione, tanto più se il risultato è la sensibilizzazione su temi universali quali la tutela dell’ambiente».

L’attenzione al tema ambientale era già stato promosso dagli organizzatori del festival fin dalle prime ore con la presentazione della borraccia ufficiale, riutilizzabile e riciclabile all’infinito, che sta riscuotendo enorme successo online e si avvia verso un sold-out già in prevendita sul sito www.bivonebeach.org/mbivimu. Il comitato fa sapere comunque che le scorte stanno arrivando. Insomma fervono i preparativi per il Bivona beach festival, dal 12 al 14 agosto in piazza Marinella. «Pesto – fa sapere Emilio Farfaglia, tra i responsabili dell’organizzazione – tutto il programma sarà disponibile sul sito ufficiale. Un programma a misura di famiglia, con attività sportive e di intrattenimento».

LEGGI ANCHETorna il Bivona Beach Festival: tre giorni di sport, intrattenimento e cultura

 

top