sabato,Aprile 20 2024

Il pasto dei cinghiali tra i rifiuti di Vibo Marina “disturbato” dai fari di un’auto – Video

Il degrado in cui versa la frazione della città capoluogo continua ad attirare animali selvatici che trovano nell’immondizia facili risorse alimentari

Il pasto dei cinghiali tra i rifiuti di Vibo Marina “disturbato” dai fari di un’auto – Video
Cinghiali a Vibo Marina

I rifiuti chiamano altri rifiuti. Ma non solo. Finiscono per attirare anche la fauna selvatica, a cominciare dai cinghiali che ormai imperversano un po’ ovunque ma soprattutto dove l’immondizia offre loro risorse alimentari facili da sfruttare.

Le immagini sono di questa sera, a Vibo Marina, in prossimità del cementificio ormai chiuso da anni. Una zona isolata che attira “lordazzi” da tutta la provincia che abbandonano qui i rifiuti. Inevitabile, quindi, che il posto sia frequentato da intere famiglie di cinghiali, come quella ripresa nel video.

In un mondo normale imbattersi in animali selvatici sarebbe una fortuna. Farlo ai margini di una micro discarica abusiva e a poca distanza dalle case, invece, è solo il segno del degrado che continua ad attanagliare la provincia vibonese.

Come recentemente ha documentato anche l’Inviato speciale di LaC Tv, Michele Macrì. Puntata che è possibile rivedere su LaC Play e su Lactv.it.

Articoli correlati

top