venerdì,Marzo 29 2024

Filogaso in lutto, addio ad Antonio Galati

Noto imprenditore dei trasporti, già assessore comunale e consigliere provinciale. Stroncato da un infarto a 54 anni questa mattina mentre si trovava nei pressi dell’ufficio postale.

Filogaso in lutto, addio ad Antonio Galati

Una morte che ha gettato nello sgomento un’intera comunità, quella di Antonio Galati, noto imprenditore degli autotrasporti di Filogaso, stroncato ad appena 54 anni da un infarto che non gli ha lasciato scampo questa mattina, appena sceso dalla sua autovettura nei pressi dell’ufficio postale del piccolo centro dell’entroterra vibonese.

Galati, persona stimata e ben voluta, aveva in passato ricoperto ruoli pubblici guadagnandosi l’apprezzamento di molti dei suoi concittadini per l’impegno profuso a favore della comunità. Più volte assessore comunale, poi consigliere provinciale all’epoca del mandato Bruni, delle sue esperienze politiche si ricordano soprattutto i benefici che Filogaso ha ricevuto in termini di opere pubbliche e il forte legame instaurato con la comunità. Gli amici più stretti lo descrivono quale persona estremamente generosa e dal comportamento esemplare.

Lascia una moglie e tre figli. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 presso la chiesa Matrice del paese.

Articoli correlati

top