martedì,Aprile 23 2024

Attività della Polstrada a Pasqua: elevati 48 verbali e ritirate 5 patenti

Gli uomini della sezione vibonese hanno controllato 113 veicoli con 40 accertamenti del tasso alcolemico e rilevato 7 sinistri senza particolari conseguenze.

Attività della Polstrada a Pasqua: elevati 48 verbali e ritirate 5 patenti

In occasione dell’esodo per le festività pasquali sono stati rafforzati i servizi di controllo della circolazione stradale a cura delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia, con particolare riferimento ai controlli dei limiti di velocità e delle condizioni fisiche alla guida.

L’attività di vigilanza del tratto autostradale di competenza e delle arterie viarie ordinarie, ha visto l’impiego complessivo di 24 pattuglie con il controllo di 113 veicoli e altrettanti conducenti, la redazione di 48 verbali di trasgressione alle norme del Codice della Strada e decurtazione di punti sulle patenti di guida.

I controlli sul tasso alcolemico dei conducenti negli ultimi fine settimana, ha portato al ritiro di 5 patenti ed altrettante denunce all’autorità giudiziaria su un totale di 40 accertamenti con etilometro.

Particolare attenzione è stata rivolta alla rilevazione degli incidenti stradali alla luce della recentissima legge n. 41 del 23 marzo scorso (omicidio stradale) che inasprisce le pene sia nel caso di sinistri mortali causati da condotte gravemente colpose, prevedendo ipotesi di arresto obbligatorio in flagranza di reato, che al verificarsi di lesioni gravi o gravissime.

Complessivamente sono stati 7 i sinistri rilevati, senza particolari conseguenze per le persone e i veicolo coinvolti.

Articoli correlati

top