venerdì,Aprile 26 2024

VIDEO | Straripa torrente, si allaga sottopassaggio nell’area industriale del Mesima

Il corso d’acqua ingrossatosi a cause delle piogge ha invaso la provinciale 73 per Soriano causando notevoli disagi. Vigili del fuoco al lavoro per ripristinare la viabilità

VIDEO | Straripa torrente, si allaga sottopassaggio nell’area industriale del Mesima

Le piogge delle ultime ore, oltre ai disagi che hanno causato in tutto il territorio vibonese, con strade franate, allagamenti di abitazioni e smottamenti, hanno determinato l’ingrossamento dei corsi d’acqua che attraversano il territorio.

Piogge intense, allagamenti e disagi nel Vibonese

Uno di questi, uscito dagli argini nei pressi dello svincolo autostradale delle Serre, ha causato l’allagamento del sottopassaggio che fa da cerniera tra la provinciale n. 73 per Soriano e le arterie che da Vibo Valentia scendono verso la valle del Mesima passando da Stefanaconi e Piscopio.

Ondata di maltempo nel Vibonese, si passa alla conta dei danni – VIDEO

Qui, a causa dell’enorme quantità d’acqua che si è riversata sul piano stradale raggiungendo diversi centimetri d’altezza, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Numerosi gli automobilisti che sono rimasti bloccati in prossimità dell’allagamento e diverse le attività produttive che insistono in quell’area sono state lambite dall’acqua che, fortunatamente, non ha causato gravi conseguenze per persone o cose.

Il personale dei Vigili è ancora al lavoro per ripristinare la viabilità e liberare dall’acqua la sede stradale.

top