venerdì,Aprile 26 2024

Ondata di maltempo nel Vibonese, trenta interventi dei Vigili del fuoco

Esondazioni, smottamenti e alberi caduti: fenomeni che hanno interessato soprattutto l’area dell’Angitola e l’hinterland del capoluogo. Evacuate due abitazioni

Ondata di maltempo nel Vibonese, trenta interventi dei Vigili del fuoco

Sono stati complessivamente 30 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo nella notte scorsa e nella giornata odierna. A seguito delle violente e abbondanti precipitazioni che già dal pomeriggio di ieri hanno interessato il territorio provinciale numerose sono state le esondazioni dei fossi, gli smottamenti sulla sede stradale e gli alberi caduti.

Maltempo, nel Vibonese fino a 150 mm di pioggia ma l’allerta era “verde”

Il territorio prevalentemente interessato è quello relativo alla città di Vibo Valentia e frazioni con interessamento anche dei comuni di Francavilla Angitola, Pizzo, Briatico, Sant’Onofrio e Maierato.

Fango, acqua e detriti sulle strade di diversi centri del Vibonese – Foto

In quest’ultimo comune, nella tarda serata di ieri, l’esondazione di un canale e la conseguente piena di acqua e detriti hanno investito lo stabilimento della “Callipo Conserve”. Da segnalare numerose frane sulla viabilità ordinaria, nonché la necessità di sgomberare un’abitazione a Vena inferiore e una Longobardi.

Pioggia torrenziale nel Vibonese, ingenti danni dall’entroterra alla costa – Video

top