Edificio pericolante, sgombrate quattro famiglie a Serra San Bruno
Il provvedimento disposto dal prefetto Bruno sulla base di un sopralluogo che ha accertato le precarie condizioni di un palazzo di via Catanzaro.
È stato disposto lo sgombero di un edificio in evidente ed avanzato stato di degrado strutturale, sito in via Catanzaro a Serra San Bruno. La decisione è stata assunta oggi, sulla base di un’ordinanza emessa dal prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, a seguito di un sopralluogo effettuato da tecnici anche sulla base delle segnalazioni pervenute dagli stessi residenti, allarmati da crepe e cedimenti che avrebbero interessato in più punti strutture portanti, balconi e anche la copertura dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dei locali presidi di Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia municipale nonché il sindaco della cittadina, Bruno Rosi. La costruzione dell’edificio, che ospita sei appartamenti di cui due di proprietà Aterp, risale agli anni ‘70 e, presumibilmente, lo stesso è andato da allora deteriorandosi a causa di mancati interventi di manutenzione.
Quattro le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione e che dovranno ora farsi ospitare da parenti e amici o presso la struttura alberghiera messa a disposizione dal Comune.