giovedì,Marzo 28 2024

Intimidazione al vigile urbano, solidarietà di Mangialavori

Il consigliere regionale vibonese di Forza Italia esprime vicinanza dopo il gesto che non «scalfirà minimamente né la vittima né l’amministrazione».

Intimidazione al vigile urbano, solidarietà di Mangialavori

«Degna della più ferma censura l’intimidazione indirizzata al funzionario di Polizia municipale, Franco Russo. L’auspicio, innanzitutto, è che le Forze dell’ordine individuino al più presto il responsabile da assicurare alla Giustizia e ciò anche per restituire serenità alla famiglia del funzionario» A riferirlo, in una nota, è il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori. La sua vicinanza in seguito all’intimidazione di cui è stato bersaglio il Vigile urbano vibonese cui, questa notte, è stata recapitata una testa d’agnello infilata in un sacco e posta davanti alla sua abitazione.

Intimidazione a Vigile urbano: recapitata una testa d’agnello mozzata

«In ogni caso – riferisce ancora Mangialavori -, la fiducia nelle istituzioni e il senso della legalità non saranno neanche scalfite da tale riprovevole fatto, né nella vittima della minaccia, né in alcuno dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Solidarietà, affetto e vicinanza umana al destinatario di tale macabro “avvertimento”, piena fiducia nello Stato e in tutte le sue articolazioni, la cui presenza resta un tassello fondamentale nella costruzione di una società libera da ogni forma di violenza. Il processo di definitiva affermazione della legalità, in Calabria, coincide con quello della sua emancipazione. Per farlo, serve un progetto corale di cittadini ed enti pubblici, senso civico di funzionari onesti come Franco Russo e il sostegno rigoroso di tutti i rappresentanti istituzionali. Una sfida destinata ad essere vinta perché da essa dipende il presente e il futuro della comunità vibonese (e dell’intero Meridione)».

Articoli correlati

top