mercoledì,Aprile 24 2024

Settant’anni di Polizia stradale: anniversario celebrato anche a Vibo

La sezione diretta dal comandante Pasquale Ciocca ha onorato l’importante ricorrenza ricevendo la carovana di ciclisti guidata dall’ex campione del mondo Maurizio Fondriest

Settant’anni di Polizia stradale: anniversario celebrato anche a Vibo

La Polizia Stradale festeggia quest’anno i suoi 70 anni e anche la Sezione di Vibo Valentia ne ha ricordato l’anniversario con una breve ma significativa cerimonia svoltasi in questi giorni. La “Stradale” è una delle quattro specialità della Polizia di Stato, che a sua volta ha celebrato il 10 aprile scorso, al Pincio a Roma, i suoi 165 anni, e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. La legge costitutiva risale al 1947 ed entrò in vigore nel ’48, in contemporanea con la nostra Costituzione.

La Polstrada, da sempre vicino alle manifestazioni sportive con particolare riferimento a quelle ciclistiche e quindi al Giro d’Italia, anche nell’ultima edizione ha profuso il massimo impegno nei compiti di specifica competenza per garantire la sicurezza di atleti e spettatori. La stessa professionalità è stata dimostrata dagli agenti operanti della Sezione di Vibo Valentia nell’ultima tappa vibonese della 100° edizione del Giro che ha percorso la SS 18 ed in centro cittadino l’11 maggio scorso.

Tale impegno è stato riconosciuto dalla società organizzatrice della manifestazione e dal referente provinciale Domenico Bulzomì, presidente dello Sporting Club città di Mileto, il quale insieme ad alcuni atleti con in testa l’ex campione del mondo Maurizio Fondriest e nell’ambito di una pedalata cicloturistica nella provincia di Vibo Valentia, hanno consegnato una maglia rosa autografata agli appartenenti alla Sezione.

LEGGI ANCHE:

Il “Villaggio del ciclismo” fa tappa nel Vibonese (VIDEO)

GALLERY | Il Giro d’Italia nel Vibonese, è festa per il passaggio della carovana rosa

Articoli correlati

top