venerdì,Marzo 29 2024

Eventi estivi, Sant’Onofrio si prepara alla sesta “Notte bianca”

Tutto pronto nel paese alle porte del capoluogo di provincia dove si prevede il consueto bagno di folla per un appuntamento ispirato al “Grande cinema”

Eventi estivi, Sant’Onofrio si prepara alla sesta “Notte bianca”
Una veduta di Sant'Onofrio

È tutto pronto per la sesta edizione della Notte bianca Sant’Onofrio by Night che ha già animato le vie del paese alle porte di Vibo Valentia nelle precedenti edizioni. La manifestazione inizierà alle 21.30 di venerdì 11 agosto, con la sfilata e la mostra di Alfa Romeo d’epoca e con varie iniziative che partiranno contemporaneamente in diversi punti del paese, e s’inoltrerà fino all’alba. Il tema dell’edizione 2017 sarà il “Grande cinema” con i vari rioni animati da rappresentazioni di film di grande successo e da tanta musica dal vivo.

Nel dettaglio, il rione Casalvecchio sarà animato con rappresentazioni sceniche e mostre sul film “Titanic“, spettacoli musicali dal vivo; il tutto accompagnato da degustazioni gratuite di dolci, frutta e amaro.

Il film protagonista del rione Cerasolo-Trappeto, sarà “Grease” con musica dal vivo accompagnati da balli, mostre fotografiche e degustazione gratuite di gelati. Il rione Cuntura sarà animato con rappresentazioni sceniche del film “Sedotta e abbandonata” seguito da un concerto di musica popolare e da un’area giochi gonfiabili per bambini. Qui ci saranno degustazioni gratuite di bruschette, peperoni, salumi, formaggi, patè, funghi, fagioli, lupini e vino.

Il gran finale si svolgerà in piazza Umberto I. Qui a partire dalle 24 si succederanno le esibizioni delle majorette, dei tredici tamburi con i giganti, delle farfalle luminose, “Bubble show”, per poi passare ai giochi di fuoco e al concerto di musica etnopopolare con i “Sabatum quartet” che accompagneranno i presenti in una notte all’insegna della tarantella che si protrarrà fino all’alba. L’evento è realizzato da un apposito comitato con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Articoli correlati

top