sabato,Settembre 25 2021

Imbarcazione incastrata a Formicoli, in 8 salvati dagli uomini della Capitaneria

Dalle acque della località turistica del comune di Ricadi la richiesta di aiuto per una barca di 12 metri in difficoltà

Imbarcazione incastrata a Formicoli, in 8 salvati dagli uomini della Capitaneria

Un’imbarcazione della lunghezza di 12 metri con otto persone a bordo è rimasta incagliata nelle acque antistanti la località Formicoli a Santa Domenica di Ricadi. Dopo la richiesta di soccorso giunta alla sala operativa della Capitaneria di Porto, il battello GC 163, dislocato al porto di Tropea ha raggiunto a gran velocità il luogo della segnalazione, intercettando l’unità in difficoltà.

Una volta constatate le buone condizioni di salute delle otto persone (quattro donne e quattro uomini) presenti a bordo, e dopo aver accertato che non vi fossero vie d’acqua nello scafo dell’imbarcazione incagliata, si è proceduto, per questioni di sicurezza, al trasbordo dei diportisti sul battello pneumatico GC 163 per il successivo trasferimento nel Porto di Tropea.

Nel frattempo, un mezzo navale privato si è occupato del recupero dell’imbarcazione incagliata, rimorchiandola in sicurezza al porto di Tropea.
Da una prima ricostruzione pare che la barca, ancorata nel mare di Formicoli, sia stata spinta dalla corrente sulla vicina scogliera.

Articoli correlati

top