giovedì,Marzo 28 2024

Addio a Vanessa Gasparro, in migliaia ai funerali della “guerriera” che combatteva per la vita (VIDEO)

Dolore e commozione a San Gregorio d’Ippona in occasione delle esequie della 31enne, morta dopo una lunga battaglia contro un male incurabile, che aveva raccontato passo dopo passo la sua malattia sui social network

Addio a Vanessa Gasparro, in migliaia ai funerali della “guerriera” che combatteva per la vita (VIDEO)

«Vanessa è stata un inno alla vita e quanto ha scritto nel corso della sua malattia rappresenta un’eredità preziosissima». Lo dice con la voce rotta dalla commozione, don Giuseppe Gagliano, all’inizio della celebrazione delle esequie di Vanessa Gasparro, in una chiesa di San Gregorio d’Ippona, paese natio della 31enne, gremita all’inverosimile. 

A salutare la giovane morta dopo aver combattuto quattro anni contro un brutto male (angiosarcoma cardiaco), tantissimi concittadini e gli amici di Cosenza, dove lei viveva da tempo. Tanti anche i visi segnati dalla sofferenza che si sono stretti attorno ai familiari

«Come amava lei, non amava nessuno», afferma una cara amica della ragazza. E la sua capacità d’amare, Vanessa non l’ha tenuta per sé. Sui social, attraverso i suoi scritti, ha lasciato numerosi insegnamenti. Lei che ha vissuto la privazione della malattia, ha gridato al mondo come bisognerebbe vivere. Affermava: «il dolore è una grande occasione di vita, non sciupatelo… è un’occasione da non perdere!». 

Della sua strenua battaglia per la vita, seguita da migliaia di utenti, abbiamo già raccontato, ricordando i suoi post: «Ogni giorno è il mio miracolo. L’unica medicina è l’amore!» e riportando le parole con le quali Vanessa ha sottolineava il suo amore per gli ultimi: «coloro che hanno una vita segnata dalla sofferenza ma che continuano a combattere perché amano la vita!». 

Lei, ora non c’è più… ma il suo grido d’amore continuerà a parlare a molti cuori

LEGGI ANCHE:

La “guerriera” non ce l’ha fatta, addio a Vanessa Gasparro

Vanessa Gasparro e la straordinaria voglia di vivere

La battaglia per la vita di Vanessa Gasparro: «Non arrendetevi mai»

top