«Condividiamo la preoccupazione espressa dal Siulp che ha denunciato la carenza di volanti operative sul territorio. L’allarme lanciato dal sindacato, relativamente all’ abolizione delle pattuglie di volante sul territorio e la diminuzione degli uomini impiegabili alla Squadra Volante, non può che destare forte preoccupazione».

È quanto riferiscono in una nota i consiglieri del gruppo Pd al Comune di Vibo Valentia, associandosi alle preoccupazioni e alle richieste del segretario provinciale del Siulp, Franco Caso, il quale, nella giornata di ieri, con una comunicazione inoltrata al questore Filippo Bonfiglio, poneva l’accento sulla necessità di potenziare i servizi di sicurezza e controllo del territorio di fronte alla recrudescenza dei fenomeni criminali che interessano la città e il suo comprensorio.

Il Siulp sprona il questore: «Potenziare la presenza di Volanti sul territorio»

«Siamo in un territorio – aggiungono gli esponenti dell’opposizione – ad alta densità criminale e dunque non bisogna abbassare la guardia. Negli ultimi tempi, e in maniera preoccupante negli ultimi mesi, Vibo è diventata teatro di episodi quotidiani di criminalità che mettono in pericolo l’incolumità e la sicurezza di tutti i cittadini, nonché il normale svolgimento di attività commerciali. Pertanto chiederemo un incontro al Siulp per essere resi edotti della questione sollevata e poter intraprendere ogni azione di sostegno a riguardo».