venerdì,Marzo 29 2024

“Libera”, l’album d’esordio della cantante vibonese Letizia Pagano spopola sul web – Video

Ai nostri microfoni la 27enne si racconta e annuncia la prima data del concerto con la sua band che si svolgerà il primo agosto a Vibo Marina

“Libera”, l’album d’esordio della cantante vibonese Letizia Pagano spopola sul web – Video
Letizia Pagano

Si intitola Libera l’album d’esordio di Letizia Pagano, giovane cantautrice vibonese. Un testo autobiografico, che esplora l’universo femminile. Un inno alla vita e a quel modo di vivere lontano dai pregiudizi della gente. «La canzone parla di me, del mio sogno che è quello di vivere di trasmettere emozioni attraverso la musica».

Una passione che l’accompagna sin da bambina e che persegue con impegno e dedizione. Studia musica pop-soul al conservatorio di Gizzeria.  Il videoclip girato a Cosenza sta spopolando sul web e sulle radio. Nel 2019 il video riceve il premio speciale come eccellenza Calabrese. Insieme alla sua band si esibirà il primo agosto a Vibo Marina: «Sono emozionata – dice Letizia Pagano – anche perché mi esibirò nella mia amata città. Sarò affiancata da quattro musicisti con i quali si è creata una bella sintonia: Alessandro D’Amico alla batteria, Andrea Militano alla tastiera, Claudio Mazzeo al basso e Domenico Cocciolo alla chitarra.  Un concerto che rappresenta un segnale di normalità, di ripartenza dopo un anno e mezzo di restrizioni a causa del Covid».

La pandemia ha interrotto i progetti della giovane cantante vibonese. «Qualche mese fa ho lanciato il mio secondo singolo che si trova all’interno dell’album. Si intitola “la stessa strada”, una canzone che sto promuovendo proprio in questi giorni e che parla di una storia d’amore. Spero riscuota lo stesso successo del primo singolo», dice fiduciosa.  Diverse le collaborazioni e i successi collezionati. Dal 2012 al 2015 incontra l’artista Cheryl Porter con la quale perfeziona i suoi studi di musica Soul. Nel 2013 è finalista nazionale dei Grandi Festival Italiani. Nel 2014 si posiziona semifinalista al festival di Castrocaro. Nel 2016 è corista nel tour live del cantautore Aleandro Baldi. Dal 2016 collabora con il produttore Danilo Amerio che per lei ha scritto diversi brani.

Articoli correlati

top