venerdì,Aprile 26 2024

Pizzo, lo storico museo della Tonnara diventa un teatro con i “Buoni a Corte” -Video

Successo di pubblico alla rassegna organizzata da Kairos in collaborazione con Dracma. Prossimo appuntamento sabato 18 dicembre alle 17 con “La bicicletta rossa”

Pizzo, lo storico museo della Tonnara diventa un teatro con i “Buoni a Corte” -Video
Un momento dello spettacolo "Leviatano" in scena alla Tonnara di Pizzo

Leviatano, di Riccardo Tabilio con Giulio Forges Davanzanti, Alessia Sorbello e Andrea Trovato ha inaugurato la 5^ edizione de “I Buoni a Corte”, rassegna teatrale organizzato dalla Cooperativa Kairos in collaborazione con Dracma. Un racconto profondamente radicato negli anni 90, decennio del grunge, neo punk e brit pop.

Teatro al museo della Tonnara

Lo spettacolo – da vedere, ascoltare e ballare che ha mescolato realtà e finzione – è andato in scena domenica scorsa al museo della Tonnara di Pizzo che per l’occasione è diventato un teatro. La rassegna, sostenuta dalla Regione Calabria e dal Comune di Pizzo andrà avanti fino al 7 maggio con spettacoli dedicati a grandi e piccini. Prevista la partecipazione di alcune eccellenze del teatro contemporaneo nazionale con spettacoli e workshop.

Sabato 18 “La bicicletta rossa”

La direzione organizzativa è affidata a Nancy Valente (Kairos), la direzione artistica ed il coordinamento didattico ad Andrea Naso (Dracma), la direzione tecnica ad Enzo Matarozzo (Cromatica), direzione logistica e accoglienza a Francesco Pascale (Kairos). Prossimo appuntamento sabato 18 dicembre alle ore 17 con “la bicicletta rossa” una fiaba moderna a metà tra echi del teatro di Edoardo e la visionarietà noir di Tim Burton.

Articoli correlati

top