Carattere

L’apprezzata giovane pianista nata a Palmi farà vibrare le corde del suo strumento al Parco Urbano di Vibo

Il Parco urbano di Vibo, sede del concerto
Cultura

È giunto al quinto appuntamento il festival “Al chiaro di Luna”, rassegna di musica cameristica organizzato dal Sistema bibliotecario vibonese in collaborazione con il Comune di Vibo Valentia, l’Accademia Pianistica Internazionale, l’Ama Calabria e l’Associazione Musicale Insoliti Accordi, sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Puddu.

A esibirsi, sabato 30 luglio alle 21, sarà la giovane chitarrista Fernanda Fagà. Talento precoce, che intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 11 anni, Fernanda Fagà, nata a Palmi nel 1989, farà vibrare le corde della suo fedele strumento in un’altra suggestiva location vibonese, il Parco Urbano.

“Al chiaro di luna”, esordio trionfale per il Festival

Inizierà il suo concerto con un repertorio che spazierà da Mertz a Barrios, passando per Tarrega, Giuliani e Tansaman. Fernanda Fagà dal 2011 frequenta masterclass annuali di perfezionamento con il maestro Giovanni Puddu. Da sempre interessata alla letteratura della chitarra di tutti i momenti storici, si esibisce in qualità di solista e in formazione da camera, prediligendo il duo flauto-chitarra e il duo di chitarra.

Primo premio al Concorso “Pasquale Benintende” XI edizione, IV Concorso Internazionale di Musica Amigdala, I Concorso Nazionale Agimus Siracusa, 36° Concorso Nazionale di Musica Ama Calabria, vanta anche diversi premi nella sezione musica da camera.

Quarto appuntamento per “Al chiaro di luna”, di scena Accordion’s duo

“Al chiaro di luna”, ecco i “gemelli del pianoforte” Francesco e Antonia Comito

 

Lacnews24.it
X

Seguici su Facebook