venerdì,Marzo 29 2024

Da Granada a Boston, Diego Cambareri continua a mietere successi

Il giovane chitarrista vibonese ha attirato l’attenzione di maestri di fama mondiale. In programma diversi concerti tra cui uno che si terrà a Vibo Valentia

Da Granada a Boston, Diego Cambareri continua a mietere successi

Trasferta spagnola per Diego Cambareri, giovane promessa vibonese della chitarra. Il talentuoso musicista è infatti da poco tornato da Granada, città d’elezione dello strumento a corde, dove ha iniziato a preparare, con i maestri Eliot Fisk e Zaira Meneses, il “Concerto de Aranjuez” di Joaquin Rodrigo, la composizione musicale più importante e famosa per chitarra e orchestra, già eseguita con successo dai maestri in questione in tutto il mondo.

Talento e passione, ecco il “Maradona della chitarra”

Diego Cambareri lo suonerà in questa stagione a Vibo Valentia, in una data che resta ancora da stabilire. Grazie a colei che la critica musicale ha denominato la “First lady della chitarra”, Zaira Meneses (che per Diego è stata una sorta di “talent scout”) e allo stesso Eliot Fisk, il diciannovenne musicista vibonese è stato invitato poi ad esibirsi anche in una delle sale di chitarra più importanti e prestigiose degli Stati Uniti. Concerto che avverrà sempre entro la fine dell’anno nella città di Boston.

Diego Cambareri “convocato” nel tempio musicale del Mozarteum

top