venerdì,Aprile 26 2024

A Vibo Valentia il concorso BalcoNatale entra nel vivo: al via le iscrizioni

Per aderire i cittadini dovranno sottoscrivere un modulo e allestire un angolo esterno della propria abitazione. L'iniziativa messa in campo da Vibo in bus, Muoversi in Calabria e Pro loco cittadina

A Vibo Valentia il concorso BalcoNatale entra nel vivo: al via le iscrizioni
Decorazioni di Natale, foto da pixabay

Balconi e finestre in stile natalizio per contribuire ad allietare il clima di festa nonostante il difficile periodo. Con questo scopo, la piattaforma di informazione sul trasporto pubblico urbano ed extraurbano “Vibo in bus” e l’ente di promozione turistica “Muoversi in Calabria” con il patrocinio della Pro loco di Vibo Valentia hanno promosso la prima edizione del concorso “BalcoNatale 2020”.

Il concorso BalcoNatale

Si tratta di un progetto, illustra Luigi Saeli nelle vesti di presidente della Pro loco cittadina, per coinvolgere i cittadini. Chi vorrà aderire dovrà allestire gli angoli esterni delle proprie abitazioni, dando spazio a fantasia e creatività. I dettagli della partecipazione nonché il regolamento sono consultabili sulle pagine social dei sodalizi promotori nonché sul sito web di “Vibo in bus”. Da qui è possibile scaricare il modulo da compilare e rispedire tramite mail ad segreteria.aprtcalabria@gmail.com o prolocovv@gmail.com.

Come partecipare

Altra modalità per far pervenire l’adesione, l’invio di un messaggio al numero 3713958586 con nome e cognome, indirizzo con luogo del balcone o finestra interessate. I moduli di partecipazione dovranno essere compilati entro il 24 dicembre 2020. I partecipanti al concorso dovranno terminare la propria opera di addobbo entro il 28 dicembre.

Vince chi ottiene più like

«Le foto dei balconi – fa presente Saeli – saranno inserite sulla pagina face book della Pro loco di Vibo Valentia alla sezione eventi e su instagram di Vibo In Bus con relativo indirizzo del luogo dove si trova il balcone e nome-cognome di chi lo ha realizzato. Gli utenti avranno la possibilità di aggiungere il loro like alla immagine preferita. Chi otterrà più preferenze – conclude –  conquisterà i tre premi messi a disposizione dai promotori (cesti natalizi, specialità enogastronomiche e la calza della Befana)».

Articoli correlati

top