martedì,Marzo 19 2024

Tirocinanti, il monito di Tassone: «Non possono essere dimenticati»

Il consigliere regionale: «Lavoratori fondamentali perché spesso, come nel caso del Parco delle Serre, del Comune di Serra San Bruno e di tanti altri Comuni, contribuiscono a svolgere attività essenziali e perché consentono di fornire importanti servizi»

Tirocinanti, il monito di Tassone: «Non possono essere dimenticati»
La protesta dei tirocinanti in servizio preso il Comune di Pizzo
IL consigliere regionale Luigi Tassone

«Esprimo tutta la mia vicinanza ai tirocinanti calabresi che, dopo essersi impegnati senza risparmio di energie, si sentono abbandonati dalle istituzioni non avendo ricevuto nessuna comunicazione in merito al loro futuro».
Il consigliere regionale del Pd Luigi Tassone si schiera dalla parte dei lavoratori (ex mobilità in deroga) e auspica che «gli emendamenti prima bocciati e poi recuperati alla Camera con il favore di tutti i partiti trovino riscontri positivi da parte del Governo. La Regione – spiega Tassone – ha sempre stanziato i fondi necessari e bisogna evitare di creare pericolosi precedenti. Questi lavoratori sono divenuti fondamentali perché spesso, come nel caso del Parco delle Serre, del Comune di Serra San Bruno e di tanti altri Comuni calabresi, contribuiscono a svolgere attività essenziali e perché consentono di fornire importanti servizi. Si tratta di persone, spesso con carichi di famiglia, che hanno una storia lavorativa personale alle spalle e ai quali non può essere tolta la dignità con l’indifferenza della politica. I tirocinanti – conclude il consigliere regionale – non possono essere dimenticati, ma devono trovare il supporto di chi ha il compito di trovare soluzioni definitive che vanno nell’interesse della comunità».

Articoli correlati

top