martedì,Aprile 16 2024

Pizzo, ecco tutti gli eventi per le serate di agosto

Concerti, musica, balli, animazione, arte, teatro e rassegne sino a giorno 27

Pizzo, ecco tutti gli eventi per le serate di agosto
Il Comune di Pizzo

Il Comune di Pizzo ha predisposto il calendario degli eventi che si terranno nel mese di agosto. Gli appuntamenti, dal nome “Agosto a Pizzo 2022”, sono già iniziati il 27 luglio e termineranno il 27 agosto. La Coppa Olimpia, torneo calcistico giunto alla 61esima edizione, ha aperto gli eventi: terminerà il 25 agosto. Il 4 agosto, invece, alle ore 21:00, nelle terrazze del Castello Aragonese si terrà la rassegna “Lo stato dell’arte tra design e nft” con Giuseppe Lo Schiavo e le musiche di Pasquale Cardona. Nella stessa giornata, alle 21:30, in piazza della Repubblica andrà in scena una serata di animazione e balli, con la direzione artistica di Meris Malerba. Il 5 agosto, nelle terrazze del castello aragonese, l’evento “Poa” (ossia “Pizzo Open Air). Dal 5 al 7 agosto, alle ore 18:30, nel castello aragonese l’apertura della mostra “Arte in Calabria, Risorsa da scoprire”. [Continua in basso]

Il 6 agosto, alle ore 22:00, nella villa comunale, sarà la volta la commedia della compagnia teatrale pizzitana “U mortu pigghiau scangiu”, mentre nella stessa serata, nel castello aragonese, alle ore 22:00, si esibirà il coro di clarinetti del conservatorio Fausto Torrefranca. Il 9 agosto nella villa comunale, quindi, l’esibizione de I Commedianti vibonesei “Pè curpa du caputreno” e, sempre il 9 agosto, alle ore 21:00, in piazza della Repubblica al via “Ballando sotto le stelle” con Francesco Cerra e Silvia Repaci. Il 10 agosto, alle ore 21:00, ancora in piazza della Repubblica si potrà seguire il concorso nazionale “Venere d’Italia”, mentre l’11 agosto, alle 21.30, nella stessa piazza ci sarà la “Jericho Dixieland Jazz Band” e nella villa comunale il concerto d’estate dell’orchestra di fiati della città di Pizzo.

Il 12 agosto, alle ore 21:00, nel castello aragonese è prevista la presentazione del libro “Il sogno americano”. Sempre il 12 agosto, alle ore 22:00, sul lungomare Cristoforo Colombo si potrà partecipare ad un altro appuntamento del “Poa”.
Si prosegue il 14 agosto alle ore 21:00, nella villa comunale, in programma l’esibizione della compagnia teatrale pizzitana con “Nda vita ngi voli fortuna”.
Il 17 agosto, alle ore 21:30, in piazza della Repubblica si terrà invece “Il magico mondo degli artisti di strada”. Il 19 agosto, alle ore 21:30, sul lungomare Cristoforo Colombo, concerto “Tammurriata nera”, tributo a Renzo Arbore.
Il 20 agosto, alle ore 21:00, in piazza della Repubblica è in programma l’appuntamento di danza latino-americana “Pizzo come Buenos Aires”. Il 21 agosto, alle ore 21:00, nel Palazzo della Cultura l’esibizione della compagnia teatrale “Fughe organizzate”, mentre il 22 agosto, alle ore 21:30, nella chiesa di Piedigrotta si esibirà in concerto il “Coro Monsoreto di Vellelonga” di canto gregoriano. Il 24 agosto, alle ore 21:30, nel lungomare Cristoforo Colombo, esibizione del gruppo Amakorà. Infine, il 27 agosto, alle ore 21:00, nella piazzetta Padiglione si potrà seguire la rassegna “Vinaria”.

Articoli correlati

top